20 anni a Luca Varani, l ‘ex fidanzato che sfigurò Lucia Annibali: servirà da deterrente?

Servirà da deterrente, per chi volesse fare come lui, la conferma della condanna a 20 anni per Luca Varani, l’ex fidanzato che assoldò due albanesi (pena ridotta da 14 a 12 anni per loro, esecutori materiali) per buttare sul bel viso di Lucia Annibali acido muriatico e sfigurarla per sempre?
E’ una tecnica che veniva ( purtroppo viene ancora) usata dai maschi padroni in India contro le donne che cercano di essere libere. Poi è arrivata da noi e non per caso, nello stesso giorno in cui il Tribunale di Ancona, Corte d’appello, ha confermato la condanna a Luca Varani, è uscita la notizia che si sono parlati al telefono i padri di Pietro Barbini, ventenne , che per l’acido ha perso metà faccia e quello della criminale che l’ha sfigurato per la colpa di essere stato un suo flirtino al liceo, Martina Levato , che ha agito insieme all’amante sposato Alexander Boettcher.
L’acido come arma riempie le pagine dei media e i post della rete.
Ma da ieri c’è in rete e suoi media anche la risposta dello Stato.
Luca Varani resta per 20 anni in carcere. Mentre Martina Levato e Alexander Boettcher chiederanno,pare, rito abbreviato e perizia psichiatrica.
Commenti