Cronaca
16 Gen 2015

GRETA E VANESSA: NON FATE COME LORO!

Ho ascoltato con attenzione tutti i commenti sulla liberazione delle ventenni Greta e Vanessa. La Farnesina tace sui 12 milioni di euro di riscatto che la Televisione  di Dubai e un tweet dei ribelli indicano come pagati dall’Italia per finanziare la guerra che la Jihad fa contro di noi.

 

da Il Fatto quotidiano su internet

Ho visto quanta delicatezza,quanto politicamente corretto c’è stato nei discorsi dei politici: “Oggi è il giorno della gioia”, “Penso da padre a quel padre che riabbraccia la figlia”, cose così. Solo qualcuno ha avuto il coraggio di dire “Se fosse stata mia figlia, non l’avrei mandata in Siria”.

Greta e Vanessa sorridono davanti alla bandiera siriana su tutti i media. Hanno sofferto moltissimo, hanno avuto paura di morire, le abbracciamo come sorelle.Siamo felici che siano vive e che tornino a casa. L’intelligence ha lavorarti benissimo e ne siamo orgogliosi.

Ma credo che si debba dire forte e chiaro . NON FATE COME LORO!

Non è ammissibile che cittadini italiani di cui l’Italia è responsabile partano DA SOLI, NON INQUADRATI IN STRUTTURE UMANITARIE RICONOSCIUTE E PROTETTE, per luoghi di guerra.

Non è “eroico”: è da incoscienti.

Credo che il Primo Ministro debba dirlo forte e chiaro: “Chi parte senza essere inquadrato in una struttura riconosciuta per  fare il volontario in una zona di guerra segnalata dal Ministero degli esteri, lo fa  DA OGGI  a suo rischio e pericolo. L’Italia non se ne farà carico. Non permetteremo a chi ci fa la guerra di usare questi “cani sciolti” come strumento per avere il denaro che serve per farci la guerra”.

Cosa ne pensi tu?

 

 


Di Antonella Boralevi
Si parla di: Cronaca

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i campi del modulo sono obbligatori.