Gli uomini, il desiderio e l’andropausa
Cominciano a uscire post,articoli, video sulla crisi del desiderio maschile. Finora era un tabù, adesso invece è un guaio come un altro e i maschi ne parlano senza vergogna.
E perché mai dovrebbero vergognarsi ? diciamo noi. Noi che sulla menopausa siamo informatissime, preparatissime, oggetto di convegni, incontri, dibattiti e ricerca scientifica e farmaceutica. Tra breve,pare, anche agli uomini che hanno passato i 50 anni verrà offerta una qualche pillola per restituire quanto il tempo, la dieta e lo stress hanno compromesso.
E il desiderio diventerà equamente chimico sia per i maschi che per le femmine.
O forse no.
Forse il desiderio è chimica ma chimica delle emozioni. Forse un uomo di 60 anni innamorato magari desidera violentemente e attivamente la sua donna mentre un un coetaneo che sta accanto alla metà della sua coppia per stanchezza\ sbaglio\ difficoltà al ambiento ,il desiderio proprio non lo prova.
Forse tutte queste pillole per la vita erotica sono una bella invenzione per le Case farmaceutiche ma una specie di pleonasmo per chi invece si emoziona anche se non ha vent’anni.
E chi lo sa?
Commenti