LORIS STIVAL e la mamma Veronica Panarello: La prima foto diceva GIA’ TUTTO ?
La confessione della mamma di Loris Stival , Veronica Panarello era già scritta nel suo viso in quella PRIMA FOTO dopo il ritrovamento ?
Veronica Panarello ha confessato ,a un anno di distanza dalla morte del piccolo Loris, 29 novembre 2014, di essere stata lei Veronica a buttare nel canale di scolo il piccolo Loris. Ha detto che “Pensavo fosse solo un brutto sogno”. Ha detto che ha trovato il piccolo Loris “in piedi,con il busto reclinato e le mani poggiate sul petto.Loris era violaceo in volto, si era stretto una fascetta al collo, ho provato a toglierla con le mani ma non ci sono riuscita.Ho pensato di chiamare i soccorsi ma poi ho pensato che non sapevo come giustificarmi”.
Quale mamma vede il suo bambino che soffoca e non chiede aiuto? Quale mamma pensa a “come giustificarsi” e non a chiamare l’ambulanza, a prendere il suo bambino tra le braccia, a correre in strada urlando Aiutatemi?
Veronica Panarello sarà giudicata dai magistrati, ma quello che adesso dice era già scritto nel suo viso quel giorno terribile in cui fu ritrovato il corpicino del piccolo Loris.
Una faccia stranita, stupefatta . Una maschera tragica . Indossata forse come un ruolo teatrale? Una persona che si rifugia in un posto dove quello che ha fatto non la possa raggiungere? Questa è la mia opinione, magari sbaglio.
La tenevano per le braccia due carabinieri. Accesi la Televisione e vidi solo questa immagine, senza audio. Pensai: la stanno arrestando.
Adesso i medici dicono che il bambino Loris era solo svenuto quando fu gettato nel canalone dalla sua mamma . Dicono che non era morto. Spero che non sia mai rinvenuto. Spero che la vita se ne sia andata dal suo corpicino innocente dandogli una carezza, mentre sembrava che dormisse. E non tra i lamenti della sua disperazione.
L’eterno riposo dona a Loris ,Signore. E abbi pietà della sua mamma.
Commenti