Cronaca
25 Nov 2015

MA LE DONNE NUDE NON VI SONO VENUTE A NOIA?

tratto da internet

Sono appena uscite le foto di Miley Cyrus nuda. Escono regolarmente foto di attrici, stelline, vallette, cantanti nude. Anche anziane. Mi ricordo un  quasi nudo da 50enne di Catherine Spaak che faceva la sua eccezionale figura. E era anche elegante.

Ma queste donne nude di adesso, le avete viste? Pose da porno, sederi in primo piano  Kim Kardashanian ha fatto scuola con il suo super deretano e persino la sorella l’ha imitata con il suo sedere un po’ meno esteso.

Per non dire degli Artisti contemporanei ,che ,appena possono, si fotografo nudi (alcuni direttamente si esercitano sul loro attrezzo sessuale) o rimpinzano le loro opere (che si chiamano “lavori”) di donnine nude. Con cespuglio a vista, come dicono quelli spiritosi.

Non per caso, “L’origine du monde” era di piccole dimensioni e fece così tanto scalpore,cambiando la Storia dell’Arte. Non era una beota esercitazione alla moda, ma una vera rivoluzione dello sguardo: il modo in cui Courbet nel 1866 mise al tappeto tutti i pervenisti del mondo allora conosciuto.

Ma adesso?
Adesso, suvvia, diciamocelo, il nudo è PURA BANALITA’.

Il seno e il sesso al vento lo esibisce chiunque. Sulle spiagge (convocando il fotografo di gossip perché “rubi la foto”) , e sui media. Stupisce che ancora funzioni come catalizzatore di attenzione.

Le donne nude che si vedono sui media e in giro (per esempio quelle  seminude dei fashion show) sono davvero TUTTE UGUALI.

Sono pezzi di un puzzle che è sempre lo stesso.

Che noia.

Secondo me, perfino gli uomini (quelli intelligenti e senza complessi) ,ormai ,quando vedono l’ennesimo nudo di donna, sbadigliano. E guardano quelle vestite.


Di Antonella Boralevi
Si parla di: Cronaca

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i campi del modulo sono obbligatori.