Cronaca
6 Lug 2015

PERCHE’ E’ GIUSTO IL BONUS MOGLIE

multitasking casalinghe

Grande scandalo sul librettino    “I primati di Park Avenue”( “primati” sta per scimmie) ,    pubblicato in America da una social climber di nome Wednesday Martin (Mercoledì è la traduzione letterale del suo nome).

Perché?

Perché parla di casalinghe.

Privilegiate,ma sempre casalinghe.

Mercoledì Martin è  arrivata per mirabolante matrimonio a vivere nel Recinto dei Ricchi d’America, la larga Park Avenue dove alberi secolari proteggono condomini  talmente di lusso che, dopo aver comprato il tuo appartamento  di 200 mq a 40 milioni di dollari, ogni anno devi sborsare 250.000 dollari di rata condominiale.

Volendo diventare qualcuno e non solo l ‘ombra del marito ricco, Mercoledì Martin ha fatto tesoro di quello che aveva. Park Avenue è, nell’immaginario di circa 318 milioni di americani ,il paradiso terrestre dei ricchi , il luogo più inaccessibile e desiderato che esista. Mercoledì poteva raccontare i segreti. E così ha fatto.

Tra le cose adesso divenute di pubblico dominio, c’è il BONUS MOGLIE.

A fine anno, il marito  di Park Avenue controlla le performances della moglie . E’ stata capace di iscrivere i figli alla scuola migliore? Ha organizzato bene i pranzi e i party in casa,necessari al di lui lavoro? Era abbastanza bella e ben vestita quando gli ha fatto da accompagnatrice negli eventi mondani e di lavoro di lui? Ha saputo preservare la di lui salute con una alimentazione priva di grassi saturi e con ben cadenzate visite dai migliori specialisti medici? Ha saputo evitare che i figli si drogassero troppo?

Se la Moglie supera questi test con un punteggio degno, il marito le eroga il Bonus. Una gratifica in denaro che la signora è libera di spendere come le aggrada.

Scandalo?

Per nulla. Giustizia, finalmente!

Perché TUTTE LE MOGLI sono lavoratrici a cottimo per il marito. Proprio tutte. anche quelle che oltre a lavorare per il marito, lavorano fuori casa.

E riconoscere e REMUNERARE il lavoro della Moglie

il lavoro della Moglie
dovrebbe essere, secondo me, un obbligo di Legge.

Ovviamente,noi che non stiamo nel paradiso dei ricchi, verremo valutate su performance molto più normali ma persino più difficili: quelle che già svolgiamo adesso, senza che (quasi) nessun marito si renda conto di quello che valgono .

E, continuando su questa linea, chiederemo allo Stato Sociale di REMUNERARCI per i lavori sociali di cura che svogliamo gratis: cura degli anziani, cura dei disabili, per esempio.

Casalinghe alla riscossa!


Di Antonella Boralevi
Si parla di: Cronaca

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i campi del modulo sono obbligatori.