Ho 17 anni e la parola “tradimento” mi rimbomba in testa
Cara Antonella,
ti scrivo dallo smartphone con la mia migliore amica che mi dorme al fianco. Nemmeno lei capisce come mi sento… abbiamo 17 anni e una vita davanti, ma leggendo i problemi delle altre donne che ti scrivono,io non merito neanche mezza risposta.
Ho la nausea. Ho passato un anno con un ragazzo,io troppo sottomessa,e la paura di perderlo ogni volta che mi cacciava con una scusa fantasiosa. L’ho lasciato per un altro,per sentirmi dire che ero bella e preziosa! . Il mio ex scopre tutto. Ora fa sesso con un’altra e dorme con lei, e per me dormire è la cosa più intima del mondo..Vorrei saltare giù dal balcone.
Grazie di avermi compatita
Mia
_______________________Veramente non ti compatisco, cara Mia. Anzi, direi che invece ti stimo. Perché hai saputo pretendere il rispetto che ciascuno di noi merita.
Un ragazzo che dorme con te e fa l’amore con te e ti lascia continuamente con scuse fantasiose e ti disprezza non vale nulla. E, se tu accetti di essere trattata così, tradisci te stessa.
Tu sei stata capace di liberarti da questo ragazzo e da questa storia che non è la storia di un amore,ma di una ossessione. Lo capisci talmente che cominci la tua lettera dicendo “ero troppo sottomessa”.
Brava.
Il “tradimento” non c’entra nulla. Tu hai rispettato te stessa e il tuo ex sta (astutamente) cercando di “sottometterti” di nuovo usando l’arma del ricatto sentimentale.
Ma tu non ti farai ricattare,vero?
Tu SEI BELLA E PREZIOSA,Mia. E forse potresti cominciare a crederci ,ti pare?
Lo sei stata per me NONOSTANTE tu dicessi che “non merito neanche mezza risposta”.
Commenti