Suor Cristina fa bene alla Chiesa?
Una suora che canta “Like a virgin” di Madonna ballando su una terrazza da cui si vede la Cupola di San Pietro è una suora? E’ una cantante vestita da suora ? E’ Madonna vestita da suora? E’ Whoopi Goldberg travestita da suora in “Sister Act” per sfuggire ai complici truffatori che la stanno cercando?
No, è http://en.wikipedia.org/wiki/ Cristina_Scuccia
nata a Comiso, anni 25 e una attività pregressa da cantante ,come racconta lei nelle infinite interviste televisive. Non aveva avuto successo, prima di prendere i voti, come cantante, lo racconta lei, stava con un gruppo di coetanei ma nessuno se n’era accorto, effettivamente.Poi, racconta Cristina Scuccia con un sorriso dolce , “Dio mi ha chiamata” e Cristina è andata in Brasile a curare i bambini delle favelas per due anni e ha smesso di cantare. Poi è tornata, ha preso i voti delle Suore Orsoline e ,come racconta lei, “Dio l’ha di nuovo chiamata e le ha detto di servirlo cantando la musica rock ” la musica che era il sogno di Cristina Scuccia prima di diventare Suor Cristina.
E Suor Cristina, come racconta lei, è andata ai casting di XFactor e Amici, dove l’hanno scartata e finalmente i furbi Autori di The Voice hanno capito due cose, che aveva il talento ma anche, e forse soprattutto ,la tonaca e che le due cose, combinate insieme, facevano bingo. E così, eccola a The Voice e eccola trionfare e da lì conquistare il mondo con milioni di visualizzazioni.
Che idea di marketing fenomenale! La suorina giovane (concetto denso di suggestioni e spesso tema di preziosi romanzi di grande successo) e la musica rock, tutto condito da Buone Intenzioni, Messaggio di Vicinanza ai Giovani, Modernità della Chiesa.
Suor Cristina adesso ha deciso di chiamarsi “Sister Cristina”,nome assai più consono a una Diva del Rock internazionale.
Chissà quanti giorni avvicinerà alla Chiesa, cantando “Like a virgin” di Madonna!
Cioè un testo erotico in cui la cantante dice al suo uomo che lei ha fatto sesso con moltissimi uomini ma con lui è diverso,lui solo la fa sentore come una vergine.
Bella crasi,si direbbe in retorica.
Una suora che ha preso i costi vestita da suora che canta come le cantanti e le attrici che si travestono da suore e che parla di sesso.
Che colpaccio, vero?
Tante vocazioni verranno, e tanti giovani si avvicineranno alla Chiesa ora che è assodato che con la tonaca si può anche fare \diventare una diva internazionale del rock.
E chissà quante altre cose moderne e di tendenza si possono fare,con la tonaca,oltre che i Missiionari, i Parroci di frontiera,le Suore di clausura, le Suore infermiere, I Parroci antimafia, I preti che salvano drogati, prostitute, donne e uomini sfruttati.
Attendiamo esempi futuri.
Cosa ne pensi tu?
Commenti