Cronaca
19 Dic 2014

Virna Lisi sei una Grande Donna

Guardavi ieri sera la fiction di Virna Lisi su Rai Uno.

Solo le ultime scene, era mezzanotte. Virna Lisi è Anna, la madre autorevole eppure empatica di tre figli adulti con vite complicate. E non si è concessa mai di pensare a sé stessa, si è caricata sulle belle spalle tutte le difficoltà dei suoi figli e ha dato sé stessa tutta intera per aiutarli.

Era il personaggio ? O era Virna Lisi?

Bella dei suoi  70 anni portati senza botulino né plastiche , eppure un viso luminoso da adolescente, gli occhi fondi che bucano l anima, la capacitá di passare dal riso al pianto ( e viceversa) con la naturalezza che impone la vita.

Aveva un gesto questa Grande Donna, autonoma, indipendente, capace di  dire NO a Hollywood che la voleva come nuova Marylin, generosa e riservata  e un po’ brusca di modi, come é chi è autentico.

L ‘ ho sfiorata e quel gesto l ‘ho visto anche dal vero. Portava fluidi cardigan di lana morbida e lieve, e se li stringeva inconsapevolmente addosso abbracciandosi da sola,  quando sentiva che l’emozione  le cadeva addosso: ma era decisa a restare in piedi, diritta, forte . Per chi aveva bisogno della sua forza. E per il rispetto profondo che aveva di sé.

 

Grazie magnifica Virna Lisi per tutto quello che ci hai  insegnato semplicemente essendo te stessa.

 

 

 

Avevs


Di Antonella Boralevi
Si parla di: Cronaca

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tutti i campi del modulo sono obbligatori.